Venerdì, 14 Aprile 2023
INTERREG France-Italia ALCOTRA
Nel 2022, anno europeo della gioventù, il programma Interreg di cooperazione europea tra la Francia e l’Italia ALCOTRA ha lanciato il suo Consiglio dei giovani.
Primo consiglio transfrontaliero ad essere creato su scala europea, è composto dai rappresentanti di ogni dipartimento francese e provincia italiana del territorio ALCOTRA
Il Consiglio dei giovani ALCOTRA è membro del Comitato di Sorveglianza, organo decisionale del Programma, con voto consultivo.
La Regione Auvergne Rhône-Alpes, Autorità di gestione del programma Interreg ALCOTRA, pubblica il nuovo bando per il suo rinnovo.
I giovani dai 18 ai 30 anni possono candidarsi dal 10 aprile al 31 maggio 2023. I candidati selezionati saranno invitati all'evento di insediamento del Consiglio dei giovani in occasione della riunione del Comitato di sorveglianza che si terrà in Savoia il 5 luglio 2023.
L'obiettivo del Consiglio dei Giovani ALCOTRA è quello di rappresentare il punto di vista dei giovani e di fare diventare quest’ultimi attori del cambiamento della zona transfrontaliera.
Il Consiglio dei Giovani offre al Programma una nuova prospettiva sulle sfide sociali e ambientali del territorio.
Il bando è disponibile sul sito internet del Programma: https://interreg-alcotra.eu/it/notizia/consiglio-dei-giovani-alcotra-2023-2024
Per qualsiasi domanda sul processo di selezione è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: alcotra@auvergnerhonealpes.fr
Collegamenti:
INTERREG France-Italia ALCOTRA